I Patrini volano in Sardegna per la prima di campionato

Riparte la stagione del baseball per ciechi e ipovedenti. Malnatesi ospiti dei Tigers Cagliari

patrini malnate baseball ciechi

Manca poco: domenica 6 settembre i Patrini Malnate, formazione di baseball per ciechi e ipovedenti, saranno impegnati nella prima trasferta  del campionato nazionale. I malnatesi saranno impegnati a Sassari, sul diamante di Li Punti, per affrontare i Tigers Cagliari, squadra solida e in continua crescita.

L’attesa è stata lunga, ci sono state molte difficoltà legate all’emergenza Covid-19 per stabilire la fattibilità di un campionato che si potesse svolgere nel pieno della sicurezza rispettando tutti i vari decreti, le ordinanze e i protocolli in continua evoluzione.

I Patrini convocati da coach Francesco Volo e dal team manager Fabio Gottardi sono: Hanane El Kadrani, Melissa Gottardi, Michelangelo Agnello, Lorenzo Bossetti, Armando Virgili, Giuseppe Rosafio, Gaetano Casale e la new entry Massimiliano Neto, 43enne di Uboldo che da solo due mesi si è avvicinato alla squadra mostrando grandi doti; con un po’ di esperienza potrebbe diventare una gran bella sorpresa e un solido aiuto a supporto del team.

Al seguito ci saranno gli assistenti Roberta Fierro, Mariangela Arcuri e Valter Bossetti.

Tutti gli altri componenti della squadra rimarranno a casa pronti a sostenere i loro compagni tramite i vari canali social. Uno di questi è il gruppo Facebook “Patrini Malnate BXC” in cui verrà proposta una diretta in varie occasioni del match.

Coach Volo sa che sarà molto dura ma è consapevole di avere 8 giocatori fantastici che lotteranno a testa alta fino all’ultimo, fino a quando l’arbitro di casa-base griderà Game Over.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.