I Patrini volano in Sardegna per la prima di campionato
Riparte la stagione del baseball per ciechi e ipovedenti. Malnatesi ospiti dei Tigers Cagliari
Manca poco: domenica 6 settembre i Patrini Malnate, formazione di baseball per ciechi e ipovedenti, saranno impegnati nella prima trasferta del campionato nazionale. I malnatesi saranno impegnati a Sassari, sul diamante di Li Punti, per affrontare i Tigers Cagliari, squadra solida e in continua crescita.
L’attesa è stata lunga, ci sono state molte difficoltà legate all’emergenza Covid-19 per stabilire la fattibilità di un campionato che si potesse svolgere nel pieno della sicurezza rispettando tutti i vari decreti, le ordinanze e i protocolli in continua evoluzione.
I Patrini convocati da coach Francesco Volo e dal team manager Fabio Gottardi sono: Hanane El Kadrani, Melissa Gottardi, Michelangelo Agnello, Lorenzo Bossetti, Armando Virgili, Giuseppe Rosafio, Gaetano Casale e la new entry Massimiliano Neto, 43enne di Uboldo che da solo due mesi si è avvicinato alla squadra mostrando grandi doti; con un po’ di esperienza potrebbe diventare una gran bella sorpresa e un solido aiuto a supporto del team.
Al seguito ci saranno gli assistenti Roberta Fierro, Mariangela Arcuri e Valter Bossetti.
Tutti gli altri componenti della squadra rimarranno a casa pronti a sostenere i loro compagni tramite i vari canali social. Uno di questi è il gruppo Facebook “Patrini Malnate BXC” in cui verrà proposta una diretta in varie occasioni del match.
Coach Volo sa che sarà molto dura ma è consapevole di avere 8 giocatori fantastici che lotteranno a testa alta fino all’ultimo, fino a quando l’arbitro di casa-base griderà Game Over.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.