Rescaldina, l’Acoustic Two Men Band sul palco de La Tela
Roberto Elli e Mimmo Cattaneo protagonisti di un concerto che spazierà dal blues alle ballad per approdare al rhythm and blues in rigorosa versione acustica

Due anime, due culture, ma un’unica musica: quella dell’Acoustic Two Men Band. Sabato 3 ottobre alle 21.45, in una serata ad ingresso libero ma con prenotazione consigliata, sul parco dell’osteria del buon essere La Tela di Rescaldina sono attesi Roberto Elli e Mimmo Cattaneo, due artisti di lungo corso che hanno deciso una quindicina di anni fa di dare vita a un nuovo progetto musicale.
Rigorosamente “senza spina” suonano e reinterpretano brani blues, ballad e classic standards di rhythm and blues. Senza tradire la loro differente formazione, i due musicisti propongono un repertorio in gran parte conosciuto, rendendo le versioni di queste cover originali ed attuali, personalizzandole con arrangiamenti e sonorità acustiche per creare atmosfere diverse che esprimono uno stile unico e coinvolgente.
Roberto Elli (chitarra, armonica e voce) è un bluesman di lungo corso, con varie esperienze sia in gruppi sia singolarmente, esprime il suo sound accompagnando con la chitarra, cantando e in particolar modo dà libero sfogo a virtuosismi con la sua magica armonica. Forte della sua esperienza dal vivo in locali, club e music bar e concerti all’aperto, esprime il suo gusto fine negli arrangiamenti acustici delle cover.
Mimmo Cattaneo (percussioni e voce) è legato in particolare alla black music. Ha operato principalmente in gruppi musicali come cantante e percussionista ha sviluppato un’esperienza trentennale di esibizioni live in locali, discoteche, club, concerti, festival e manifestazioni musicali Con la sua inconfondibile voce blues canta e arrangia parti ritmiche e percussive di queste cover col suo gusto musicale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.