Tingere i capelli in tutta sicurezza

Tingere i capelli limitando al massimo le sostanze più aggressive che possono entrare in contatto con il cuoio capelluto è possibile. Scopri i prodotti più adatti

tingere capelli

Molte donne vivono come un problema la comparsa dei primi capelli bianchi e la tendenza a notare con una certa frequenza una ricrescita antiestetica e indesiderata.

La soluzione c’è. Il segreto è trovare la tinta perfetta per ciascuna.

Trattare i propri capelli con i prodotti giusti è possibile, infatti, basta scegliere formulazioni innovative e delicate che evitano l’uso di ammoniaca e altre sostanze nocive prediligendo l’impiego di componenti naturali poco aggressivi per la pelle.

È certo che agire nel massimo rispetto dell’epidermide, evitando di correre il rischio di reazioni allergiche e dermatiti è la strategia migliore per tingere i capelli nella massima sicurezza.

Il consiglio principale è sempre testare il prodotto prima dell’applicazione, procedere con tutte le attenzioni necessarie e optare solo per prodotti affidabili e sicuri.

Come scegliere la tinta migliore

Copertura totale dei capelli bianchi ed effetto naturale è il desiderio di tutte.

Per ottenere il miglior risultato possibile è bene scegliere una colorazione sulla scala dei propri toni naturali, che non si discosti troppo dalle tinte di base individuali.
Questo permette di raggiungere un risultato meno artefatto e coprire i capelli bianchi donando alla chioma riflessi vibranti, caldi e splendenti.

Ottimi sono i riflessi dorati su castani chiari e biondi scuri.

Il castano dorato è un colore sempre di moda che si distingue per sobrietà e discrezione, adattandosi perfettamente alla maggior parte degli incarnati.
Per questo è forse la tinta più consigliabile a tutte.

Un consiglio per tutte: il castano dorato

Ma cosa rende il castano dorato la tinta forse più ricercata e amata dalle donne di ogni età?

Sicuramente la sua eleganza e la sua versatilità che lo rendono sofisticato ma al tempo stesso semplice, ideale in ogni occasione.

Il castano dorato ha tante peculiarità che lo rendono impareggiabile.

  • Si intona alla maggior parte degli incarnati perché è ricco di sfumature diverse.
  • Risulta un colore incredibilmente luminoso e solare.
  • Grazie ai suoi toni più chiari aggiunge colore e non risulta eccessivo.
  • Ravviva la carnagione con i suoi riflessi color miele.
  • È declinato in sfumature diverse che accendono i capelli di brillantezza.

Se si desidera rendere più ricco il proprio colore naturale accentuandone i riflessi e coprire i capelli bianchi senza appesantire l’effetto finale basta scegliere la tinta più adatta e regalare ai capelli un tocco di sole e di luce.

Il prodotto perfetto per capelli sani e lucenti

Una delle soluzioni più efficaci e sicure disponibili sul mercato è Olia di Garnier, un trattamento privo di ammoniaca, piacevole da utilizzare e ricco di oli essenziali che fissa in modo eccellente i pigmenti colorati nella struttura del capello donando un colore corposo, lucente e durevole.

In questo prodotto si concentrano olio di girasole e di camelia che contribuiscono a migliorare la morbidezza e la brillantezza della chioma, nutrendo le fibre e mantenendo i capelli sani e naturali.

Non resta che provarlo per un effetto rinnovato e splendente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.