Trenord conferma il treno degli studenti per Varese
Cancellato nella prima bozza di orario, reintrodotta in extremis alla vigilia dell'inizio della scuola dopo la protesta di genitori e amministratori locali, il treno viene ora confermato stabilmente

Trenord conferma il “treno degli studenti” al mattino: la corsa 23002, reintrodotta giovedì scorso, viene infatti ora inserita stabilmente in orario “nei giorni da lunedì a sabato”.
La questione era stata sollevata alla vigilia dell’inizio della scuola, su VareseNews, da chi abita nei paesi tra Gallarate e Varese, quelli serviti dalla linea S5: l‘orario “caricato” online infatti non prevedeva più la corsa 23002, quella che arrivava a Varese alle 7.17 e che consentiva agli studenti di arrivare in tempo per le lezioni. Trenord era corsa ai ripari promettendo una corsa aggiuntiva, che è stata inserita all’interno della maglia di cadenzamento di un treno ogni mezz’ora.
A partire dal 17 settembre è stato in effetti riattivato il treno 23002, in partenza da Gallarate alle 6.50 e arrivo a Varese alle 7.17, con fermata nei popolosi paesi della zona (Cavaria con Premezzo, Jerago con Orago, Albizzate, Gazzada Schianno).
Oggi la conferma di Trenord: la corsa ritorna in orario regolarmente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.