Busto Arsizio, inseguimento a sirene spiegate e incidente. Arrestato

Intorno alle 23 la Volante del Commissariato di Busto Arsizio, svoltando in via Rossini da viale Trentino, si è imbattuta in un’auto ferma a bordo strada: l'autista ha ingranato la marcia ed è fuggito, ma la sua corsa è finita fuori strada dopo 2 chilometri

polizia notte

Fuga a gran velocità dopo essere stato controllato dalla Polizia. Si è concluso con un incidente e l’arresto di un 37enne, cittadino marocchino, un inseguimento per le vie di Busto Arsizio nella serata di lunedì 19 ottobre.

Intorno alle 23 la Volante del Commissariato di Busto Arsizio, svoltando in via Rossini da viale Trentino, si è imbattuta in un’auto ferma a bordo strada, con motore acceso e finestrino abbassato, con un uomo in piedi di fianco alla vettura e con le mani protese nell’abitacolo.

Sospettando che fosse in atto uno scambio di droga, la pattuglia si è avvicinata per effettuare un controllo, ma l’uomo a piedi si è allontanato in fretta, mentre l’autista, appena vista la volante, ha ingranato la marcia, partendo a gran velocità. La Volante si è messa al suo inseguimento, azionando sirena e lampeggiante: il tutto è durato per un paio di chilometri, ma il fuggitivo, immettendosi a velocità in una curva, ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada.

A quel punto gli agenti, notando anche del fumo che usciva dal veicolo e constatando che le portiere erano bloccate, hanno estratto il guidatore dal finestrino, chiedendo l’intervento di un’autoambulanza che, sempre scortata dalla Volante, lo ha trasportato in ospedale. Dopo qualche ora di osservazione, i medici hanno dimesso il fermato. L’uomo, con precedenti per reati in materia di sostanze stupefacenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Sono in corso indagini sullo straniero, risultato proprietario dell’auto e addosso al quale non è stato trovato nulla di illecito, se non circa 700 euro in contanti: i sospetti sono accresciuti dal fatto che prima di essere estratto dall’auto il 37enne ha tolto la batteria dal cellulare, rendendo così impossibile leggere i suoi messaggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.