Coronavirus: Nel Varesotto 35 nuovi casi, 350 in Lombardia. Cresce la percentuale dei tamponi positivi
Nella regione Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 16.020. I nuovi positivi sono 350 per una percentuale pari al 2,1% di quelli effettuati

Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di martedì 6 ottobre, risultano 35 nuovi casi di cittadini positivi al coronavirus nel Varesotto.
Nella regione Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 16.020. I nuovi positivi sono 350 per una percentuale pari al 2,1% dei tamponi effettuati. (Foto: Maurizio Borserini)
Vista l’oscillazione del numero di tamponi comunicati quotidianamente, che non è mai uguale di giorno in giorno, abbiamo costruito una visualizzazione che permette di confrontare i dati comunicati giorno per giorno con quelli degli stessi giorni della settimana precedente. In provincia di Varese comincia ad essere sempre più evidente una crescita dei tamponi positivi: se quelli comunicati tra lunedì e martedì della settimana scorsa erano 36, questa settimana sono 51 ovvero il 41% in più.
I dati di martedì 6 ottobre
-i tamponi effettuati: 16.020, totale complessivo: 2.211.227
-i nuovi casi positivi: 350 (di cui 27 ‘debolmente positivi’ e 4 a seguito di test sierologico)
-i guariti/dimessi totale complessivo: 82.184 (+373), di cui 1.355 dimessi e 80.829 guariti
-in terapia intensiva: 40 (-1)
-i ricoverati non in terapia intensiva: 320 (+15)
-i decessi, totale complessivo: 16.973 (0)

Nuovi casi nelle province lombarde
Milano: +153, di cui 81 a Milano città
Bergamo: +23
Brescia: +19
Como: +17
Cremona: +4
Lecco: +9
Lodi: +2
Mantova: +15
Monza e Brianza: +34
Pavia: +12
Sondrio: +8
Varese: +35
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Per avere idea dell’incremento dei positivi occorre a mio parere visualizzare nel tempo anche la percentuale (dei positivi) sui tamponi effettuati .