Covi positivo, addio alla Vuelta: “La mia stagione termina qui”
Alla viglia dell’esordio a Irun, il corridore tainese è risultato positivo al Covid-19. “Sto meglio. Adesso mi concentrerò a casa per tornare in forma”

Per Alessandro Covi il sogno di esordire alla Vuelta di Spagna si infrange proprio sul più bello, a poche ore dalla partenza in terra iberica. Alla vigilia dell’esordio a Irun, tappa che avrebbe coronato il primo anno di Covi affianco ai professionisti, il giovane ciclista di Taino classe 1998 è stato fermato dal coronavirus, nemico invisibile che, come abbiamo imparato a conoscere, non guarda in faccia a nessuno.
«Sfortunatamente non ho potuto partecipare alla gara dal momento che ho contratto il covid-19 – commenta il ciclista attraverso le proprie pagine social -. Sono risultato positivo appena prima della partenza per la Spagna, mentre mi allenavo a casa, in Italia. Al momento sono in quarantena e sono contento di poter dire di sentirmi meglio ogni giorno. Tuttavia, devo anche comunicare con rammarico che la mia stagione è finita. Adesso mi concentrerò per tornare in forma».
Come dichiarato dallo stesso Covi, le condizioni sono in miglioramento rispetto a qualche giorno fa, anche se il rammarico di non poter più correre per quest’anno, soprattutto in una vetrina importante come la Vuelta, è enorme.
«Se me lo avessero detto tre mesi fa non ci avrei creduto – aveva dichiarato in una nostra intervista dello scorso 16 ottobre, entusiasta dell’opportunità di correre in Spagna -. Sulla convocazione penso abbia pesato il fatto che vengo da un periodo di buone gare che hanno convinto i tecnici. Ho ottenuto il secondo posto al Giro dell’Appennino, il nono alla Freccia del Brabante ma soprattutto credo di aver offerto belle prestazioni al di là dei risultati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.