Draghi e principesse al Festival internazionale delle marionette

Il 24 e 25 ottobre due spettacoli in 4 repliche al Teatro Foce per il secondo weekend della 38° edizione della rassegna con artisti da tutto il mondo

festival internazionale delle marionette

Inaugurato settimana scorsa, il Festival internazionale delle Marionette prosegue nel weekend (24 e 25 ottobre) a Lugano con due spettacoli che trascinano lo spettatore nella magia delle favole. Com’è ormai noto, garantire la sicurezza sanitaria, al Teatro Foce i posti sono stati dimezzati e le recite, di conseguenza, duplicate.

Galleria fotografica

festival internazionale delle marionette 4 di 33

Sabato 24 ottobre alle 14.30 e alle 17 il Teatro Laboratorio del Mago, di Mantova, andrà in scena son la sua ultima creazione, L’albero dei segreti. Protagonista di questa inedita favola non è altro che il mitico eroe del teatro dei burattini italiani: Fagiolino. Questa volta deve recarsi nella “Foresta dei Segreti” dove giace, addormentata da un incantesimo, una bella Principessa vittima di una terribile strega.
La salverà qualche Principe azzurro? Il principe c’è, ma è così coraggioso? Inoltre c’è un drago di guardia al sonno della Bella Principessa…ma è poi così cattivo? La soluzione della storia è nelle mani, anzi nel bastone di Fagiolino!
Lo spettacolo è indicato a partire dai 4 anni.

festival internazionale delle marionette

L’indomani, domenica 25 ottobre alle 11 e alle 15 si scoprirà un’originale versione della celebre favola di Aladino, grazie alla compagnia Koekla. Al seguito del coraggioso Aladino entreremo nel mondo magico delle Mille e una Notte!
Conduce il viaggio la bravissima marionettista russa Christina Boukova, scoperta e applaudita per la prima volta sul palcoscenico del Festival l’anno scorso con la storia delicata della piccola talpa Bim. Torna con una versione divertente e tutto sua della famosissima favola scritta, da qualche parte in Oriente, più di mille anni fa.
A partire dai 4 anni.

A causa del Covid i biglietti devono essere acquistati anticipatamente ed esclusivamente online tramite il sito biglietteria.ch. Non è in funzione la cassa all’entrata del Teatro.

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

festival internazionale delle marionette 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore