Droga, minorenne denunciato per spaccio e due patenti ritirate a Busto Arsizio

Un ragazzino che vendeva droga a clienti maggiorenni e due automobilisti sorpresi a guidare dopo aver appena acquistato cocaina

polizia busto arsizio

Un ragazzino che vendeva droga a clienti maggiorenni e due automobilisti sorpresi a guidare dopo aver appena acquistato cocaina.

È il risultato dell’operazione portata a termine dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio nelle giornate di martedì 13 e mercoledì 14 ottobre.

Il minorenne è stato sorpreso e denunciato dalla volante del Commissariato intorno alle 22,00 di martedì nel parcheggio del supermercato Coop di via Repubblica, chiuso a quell’ora. Lì gli agenti hanno notato un gruppetto di quattro ragazzi, due dei quali si sono scambiati qualche cosa stringendosi le mani. I quattro sono stati immediatamente bloccati e perquisiti. Addosso a uno di loro, sedicenne e unico minorenne del gruppo, gli agenti hanno trovato sette dosi singole di hashish, custodite in una confezione di plastica originariamente destinata a contenere fazzoletti di carta. Il minore, prima di essere consegnato ai genitori, è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. Gli altri tre ragazzi di età compresa tra i 18 e i 21 anni sono stati segnalati quali assuntori.

Sempre la droga, questa volta cocaina, è costata la patente a due automobilisti, un uomo e una donna, sorpresi nel pomeriggio di mercoledì dalla Volante di via Ugo Foscolo al confine tra Busto Arsizio e Castellanza non lontano da zone boschive dove la droga viene spacciata e dove probabilmente i due avevano poco prima fatto acquisti. Per loro è scattato il ritiro delle patenti di guida e la segnalazione alla Prefettura per possesso di droga per uso personale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.