Festa d’Autunno a Calipolis con i giovani di Spazio Zero

Nella grande area gestita dai Calimali continua la collaborazione coi giovani di Spazio Zero dopo il pic nic solidale. Questa volta il protagonista della festa sarà l'autunno tra colori e sapori

Caricamento temporaneo per contributo c2hz4uxz42

Spazio Zero e la Contrada Calimali portano avanti la collaborazione, iniziata con il Pic-nic Solidale, consolidandola nella nuova Festa d’Autunno. Essa si terrà domenica 18 ottobre presso l’Approdo Calipolis a partire dall’ora di pranzo ma, in caso di maltempo, sarà spostata al 25 ottobre.

La festa si proporrà di ravvivare il calendario eventi che solitamente caratterizza la stagione autunnale nel Parco del Medio Olona, e avrà come suo filo conduttore i prodotti tipici di questo periodo dell’anno e del nostro territorio. La giornata si apre con un pranzo di tre portate, servito in tavoli a tema disseminati nello spazio verde. Si continua nel pomeriggio, accompagnati dalle caldarroste, con una decina di realtà locali che esporranno uva e vino, funghi, zucche, patate, formaggi, e proporranno attività didattiche per bambini. Si concluderà verso le 17/18 con un aperitivo rinforzato a base di polenta salata e dolce.

Valorizzare il territorio e lavorare insieme ad enti e associazioni locali per la creazione di una rete sempre più ampia: questi i principi a cui si ispirerà la manifestazione, i cui dettagli si trovano sul sito www.spazio-zero.org e sulle pagine FB e Instagram “Spazio Zero Gruppo Giovani”. Il pranzo è su prenotazione obbligatoria tramite info@spazio-zero.org o WhatsApp +39 346 2130242.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.