La corsa dei Patrini Malnate termina in semifinale
I malnatesi vengono sconfitti con orgoglio 7-2 dalla Leonessa Brescia dopo una partita combattuta. Rimane la soddisfazione per una bella stagione
Si ferma in semifinale la stagione dei Patrini Malnate nel campionato Baseball Bxc. Nel campionato ribattezzato “Covid”, nel quale era già un successo essere in campo, i malnatesi sono stati sconfitti a un passo dalla finale dalla Leonessa Brescia, che si è imposta 7-2 con una riconosciuta superiorità in attacco.
Con un forte vento penalizzante, nonostante le innumerevoli difese di Casale ben supportato dai compagni tra cui il ritorno del capitano Burgio, due palline hanno bucato la barriera malnatese superando i 68,6 metri della linea del fuoricampo, consentendo così alla Leonessa di accumulare una manciata di punti.
Da un 5-0 i Patrini sono stati capaci di reagire con grande orgoglio, riuscendo con Casale, Rosafio, Bossetti, El Kadrani, Burgio, Neto, Virgili ad accorciare le distanze fino al 5-2. Nel finale però un altro fuoricampo dei bresciani, con 2 punti portati a casa, chiude la partita.
E’ una sconfitta ma i Patrini escono a testa alta con fiera consapevolezza di aver dato tutti il 110 per cento.
Il pensiero che rimbalza fra i giocatori assistenti, in testa il coach Volo e i giocatori non vedenti è la gratitudine reciproca di non aver mai mollato, nonostante la stagione complicata e rischiosa, e di aver riportato a sognare in grande nel rispetto e nella fiducia dei punti di forza di ognuno.
Sabato si disputerà a Bologna la finale tra la Fortitudo Bologna-White Socks e la Leonessa.
Mentre l’occasione per conoscere da vicino i Patrini è per sabato 24 ottobre sul diamante di Malnate alle ore 15.00, dove i presidenti Brandellero e Patrini inaugureranno il secondo pulmino e daranno il via al derby “Patrini contro Patrini” al Memorial Guglielmo Donai, “Donai day”, dedicato a lui, simbolo di tutte le guide volontarie del CISV.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.