La Pro Patria torna allo “Speroni” per il pronto riscatto
Dopo la sconfitta contro il Renate, i tigrotti ospiteranno la Lucchese giovedì 22 ottobre (ore 15.00). Javorcic: «I gol arriveranno»

Dopo la sconfitta di domenica per mano del Renate, domani – giovedì 22 ottobre – la Pro Patria sarà impegnata allo “Speroni” (calcio d’inizio alle 15:00) contro la Lucchese. I toscani si presentano come il fanalino di coda del campionato, visto che in cinque partite hanno raccolto 4 sconfitte e 1 pareggio.
Mister Ivan Javorcic invita però a non sottovalutare la partita: «Credo che guardare alla classifica adesso sia abbastanza inutile, si è giocato troppo poco per dare dei giudizi completi sulle squadre. Quello che so è che, anche nelle difficoltà, è una squadra che è sempre rimasto viva, senza mollare mai. Contiamo anche che hanno vinto la Serie D e dunque hanno un buon collettivo con qualche individualità interessante».
Per quanto riguarda gli uomini, nonostante la lista dei convocati non sia stata ancora rilasciata, sono dati per indisponibili Ghioldi (lungo infortunio) e Latte Lath, uscito malconcio dal campo di Meda e probabilmente fermo per più di un mese. È proprio l’attacco che sembra un po’ faticare in queste prime partite, rispetto ad una difesa che con due gol concessi è la migliore del torneo insieme a quella della Carrarese.
Due sono però anche i gol segnati fin qui: «Credo che gradualmente riusciremo ad evolverci in fase offensiva, perché, per le caratteristiche dei giocatori è secondo me il reparto più interessante della squadra. Abbiamo cominciato con due attaccanti, con Kolaj che recuperava da un lungo stop e Castelli e Latte Lath arrivati tardi. Hanno bisogno di tempo, per recuperare e integrarsi appieno in allenamento ed in partita».
«Domenica ero arrabbiato – continua il mister – perché, nonostante il nostro obiettivo sia la salvezza, ci eravamo messi in condizione di vincere una partita contro una squadra che han ben altre ambizioni. È una questione di mentalità, si va in campo per vincere e quando non si riesce ci si arrabbia. Ho fatto comunque i complimenti ai giocatori per l’ottima prestazione».
DIRETTAVN – La diretta della gara è già iniziata su VareseNews (guarda qui). Potrete commentare in tempo reale e interagire con gli hashtag #DirettaVn e #ProPatriaLucchese sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.