A Lavena Ponte Tresa cresce ancora il numero di contagi

Tre nuovi casi oggi nella cittadina sulle rive del Ceresio, dove sale a 14 il numero complessivo di positivi. Il sindaco Msstromarino: "Serve la responsabilità di tutti"

Lavena Ponte Tresa - centro

Il sindaco di Lavena Ponte Tresa ha aggiornato oggi i suoi concittadini sulla situazione dei contagi da Covid in paese.

«Devo purtroppo comunicare tre nuovi casi positivi nella nostra comunità – spiega Massimo Mastromarino -Fortunatamente in condizioni di salute normali e attualmente al proprio domicilio. I positivi sono ad oggi 14. A tutti loro, alle loro famiglie, la nostra vicinanza e il nostro sostegno».

La comunicazione di Mastromarino si chiude anche oggi con un richiamo a tutti i cittadini perché si comportino con senso di responsabilità e massimo impegno nell’evitare gli assembramenti, i contatti superflui, e si attengano scrupolosamente alle tre regole fondamentali per contrastare la diffusione dei contagi: «Usiamo la mascherina sempre, rispettiamo sempre il distanziamento e ripetiamo frequentemente l’igiene delle mani».

Il sindaco infine, ringrazia la Protezione civile che attraverso il Coc – Centro Operativo di Coordinamento comunale, assiste le famiglie in quarantena, e non nasconde la sua preoccupazione per la situazone: «Rimane la preoccupazione per questa crescita esponenziale francamente inaspettata. Rivolgo a tutti un appello accorato: serve la consapevolezza e la responsabilità di tutti. Nessuno può chiamarsi fuori. E se posso permettermi, evitiamo la polemica, la caciara istituzionale. In questi momenti non serve a nulla e non è utile a nessuno».

di
Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.