L’intelligenza artificiale protagonista dell’ultima conferenza della rassegna sull’etica della tecnologia
Il relatore di questa serata è Thierry Benoist, ricercatore senior presso il JRC di Ispra

Quarta ed ultima conferenza della rassegna “Etica della tecnologia” organizzata dall’Associazione #lasolastrada il prossimo mercoledì 28 ottobre 2020 alle 21 nella forma del webinar.
Il relatore di questa serata è Thierry Benoist, ricercatore senior presso il JRC di Ispra. Con lui sarà possbile fare indirettamente esperienza sulla natura di diversi problemi etici legati all’Intelligenza Artificiale e l’impatto per la loro soluzione nella società di domani.
Nel corso dell’ultima serata della serie, si entrerà concretamente in questo tema per comprendere quanto la nostra società sia già permeata di questo elemento tecnologico che non solo è in grado di operare decisioni e scelte sulla base delle informazioni ricevute, ma lo fa in modo “intelligente”. Oggi la vera sfida dell’IA è la diffusione che la stessa sta realizzando in molteplici ambiti della vita civile.
Un esempio per tutti la “guida autonoma”.Accanto alle incredibili opportunità associate agli algoritmi, vi sono rischi e difficoltà. Infatti, gli scienziati si trovano a dover affrontare aspetti di natura ETICA e MORALE nelle scelte poi autonomamente realizzate dai computer.
La conferenza di mercoledì 28 ottobre può essere seguita al link:
https://us02web.zoom.us/j/84760616117
ID riunione: 847 6061 6117
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Ultraleggero sbaglia atterraggio e trancia i cavi della corrente a Cantello, salvo il pilota di 79 anni
Giugiu su "Ancora quella truffaldina offerta di lavoro a Varese"
elenera su Incendio di Montegrino Valtravaglia: spente le fiamme, si prosegue con la bonifica
Luciana Volonterio su Un'auto ostruisce l'uscita delle ambulanze. I vigili urbani non intervengono perché non hanno pattuglie
Felice su Incendio di Montegrino Valtravaglia: spente le fiamme, si prosegue con la bonifica
Domenico Santini su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.