Mastini, esordio duro: il Bressanone vince 7-3

Falcons più avanti nella preparazione, gialloneri senza Tura, Odoni e Drolet. All'Agorà è vittoria netta degli altoatesini nella prima di campionato

Mastini Varese Hockey 2020 2021

È duro come il ghiaccio il ritorno in campo dei Mastini nella Italian Hockey League: all’esordio stagionale, i gialloneri perdono in maniera netta sulla pista casalinga (che è quella dell’Agorà di Milano) contro il Bressanone, 3-7, un punteggio maturato fin dai primi 10′ di gioco.

Un risultato che è anche figlio delle assenze (non c’erano il portiere Tura, Odoni e l’unico straniero Drolet) e dei pochi e complicati allenamenti svolti fino a questo momento, ma che è meritato per gli ospiti, arrivati all’Agorà con l’intenzione di fare risultato pieno.

Gran protagonista della gara – che si è disputata davanti a un buon pubblico di fede giallonera – è stato senza dubbio Michael Purdeller, a segno per ben quattro volte; tutti “vecchi” invece i marcatori della squadra di Devèze ovvero Marci Borghi, Schina e capitan Vanetti.

LA PARTITA

Dopo qualche minuto equilibrato (M. Mazzacane vicino al vantaggio), è il Bressanone a passare con un tiro di Purdeller deviato sottomisura quel tanto da beffare Bertin. Poco dopo è invece un rebound a piegare i Mastini: Bertin respinge ma non trattiene il disco e Arnost è il più rapido a colpire e insaccare. Prima della metà del drittel, terza rete ospite con un contropiede di Sottsas a cui il Varese replica (dopo timeout di Devèze) con la prima rete firmata da M. Borghi.

Una fiammata spenta a inizio ripresa quando Purdeller va a segno per tre volte: prima in superiorità, poi anche a causa di due incertezze della difesa giallonera. Stavolta la marcatura della bandiera nel periodo è di un difensore, Schina, imbeccato da Piroso.
Il Bressanone, tuttavia, può controllare il risultato grazie anche alle parate di un ottimo Kosta: l’unico a bucarlo è lo sniper Vanetti che finalizza un’azione imbastita insieme a Piroso.

Ora per il Varese si prospetta una settimana di allenamenti per preparare la difficile trasferta di Caldaro, contro i Lucci che sono partiti lancia in resta con il 7-2 inflitto al Como in trasferta.

MASTINI VARESE – FALCONS BRESSANONE 3-7
(1-3; 1-4; 1-0)

RETI: 3.29 Purdeller (B – Arnost, Casanova), 6.21 Arnost (B – Bona, Tauber), 9.37 Sottsas (B), 17.28 M. Borghi (V – Raimondi); 20.49 Purdeller (B – Bona, Tauber), 25.46 Purdeller (B – Sottsas), 35.08 Purdeller (B), 35.57 Nalin (B), 36.46 Schina (V – Piroso); 45.53 Vanetti (Piroso, De Biasio).

VARESE: D. Bertin (Masini); Schina, Re, A. Bertin, Papalillo, E. Mazzacane, De Biasio, Ilic; Gasparini, Vanetti, Cordin, M. Mazzacane, M. Borghi, P. Borghi, Gherardi, Piroso, Di Vincenzo, Privitera, Raimondi. All. Devèze.
ARBITRI: Lega e Volcan (Bassani e Grecchi).
NOTE. Penalità: V 18′, B 20′. Superiorità: V 2-8, B 3-7. Spettatori: 300.

Classifica: Alleghe, Caldaro, Merano, Bressanone, Fiemme 3; Pergine, VARESE, Unterland, Como, Appiano 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.