Panda, Golf e Yaris sono le macchine più assicurate in Italia
La garanzia accessoria per il furto dell’auto è tra le più richieste ma non rispecchia l'andamento dei furti in Italia

La Fiat Panda terza serie è il modello che ha registrato il 7,32% del totale dei preventivi di assicurazione Rc auto richiesti sul portale SOStariffe.it . Analizzando i preventivi rilasciati negli ultimi 12 mesi sul suo portale, è stata realizzata la classifica delle auto più assicurate e delle Regioni dove la richiesta di polizze è più diffusa. (nella foto una vecchia ricevuta della polizza di Rc auto la cui esposizione un tempo era obbligatoria)
Al secondo posto c’è la Volkswagen Golf settima serie, che raggiunge il 5,88% dei preventivi calcolati per un’assicurazione furto. Fanno parte della top 5 anche la Toyota Yaris Terza serie, la Renault Clio quarta serie e la Lancia Ypsilon 3ª serie, macchine a cui corrispondono, rispettivamente, il 4,93%, il 4,86% e il 4,83% del totale dei preventivi.
La garanzia accessoria per il furto dell’auto è tra le più richieste nel caso della sottoscrizione di una polizza Rc auto. Ma i dati raccolti da SOStariffe.it fotografano una diffusione delle polizze furto che non rispecchia l’andamento dei furti di auto in Italia. In particolare, Campania, Sicilia e Puglia sono agli ultimi posti per diffusione di questa particolare garanzia accessoria. La Lombardia è prima tra le regioni italiane per diffusione dell’assicurazione furto con il 25,57% dei preventivi calcolati tramite SOStariffe.it.
IL COMPARATORE DI ASSICURAZIONI ONLINE
Per quanto riguarda l’utilizzo del comparatore di assicurazioni di SOStariffe.it nel corso dell’ultimo anno: lo strumento è stato particolarmente apprezzato durante i mesi di lockwdown da tutti quegli utenti che sono soliti rimandare certe questioni e non hanno mai tempo per valutare diversi preventivi. (Fonte Sostariffe.it)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.