Muore travolto dal Malpensa Express

Il fatto è avvenuto intorno alle 9.30 di sabato all’altezza del comune di Magnago, si tratterebbe di un gesto volontario. Sospesi i treni sulla tratta

trenord

Una persona è morta travolta dal Malpensa Express oggi, 3 ottobre, intorno alle 10.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi, in codice rosso, i carabinieri di Busto Arsizio, la polizia ferroviaria: ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.

Le prime indagini portano a un gesto volontario: l’uomo sarebbe un cinquantenne residente in provincia di Varese, scomparso da casa e con difficoltà  economiche. La moglie aveva chiesto aiuto al 112 nella tarda serata di ieri, spiegando che il marito aveva manifestato intenti suicidi.

Il fatto, avvenuto all’altezza del comune di Magnago, sta causando ritardi di oltre 60 minuti dei treni in transito tra le stazioni di Busto Arsizio Nord e Malpensa T2.  La circolazione è stata sospesa per accertamenti fra Busto Arsizio Nord e Malpensa Aeroporto. E’ stato comunque istituito un servizio di autobus che fa la spola fra le due stazioni.

————————————————————————————

Molte persone trovano difficile e imbarazzante parlare di suicidio: può essere forte il senso di vergogna che può accompagnare questi pensieri. Ancora più forti possono essere queste emozioni se si pensa di confidarsi con parenti e amici. Potrebbe risultare più facile parlarne con chi non è coinvolto direttamente. Se sentite di aver bisogno, potete chiamare il Numero Verde 800 334343, attivo h24: è il servizio Inoltre attivato da Regione Veneto (alla risposta c’è un breve messaggio registrato, subito dopo risponde l’operatore). Un altro servizio è quello di Telefono Amico, attivo dalle 10 alle 24: 02 23272327

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.