Problemi all’acquedotto: a Saltrio arriva l’acqua in busta

Molte abitazioni senz'acqua a causa del maltempo. Anche dopo il ritorno del servizio l'acqua si presenta torbida e colorata di marrone a causa dei residui

Generico 2018

(Nella foto dal gruppo Facebook Sei di Saltrio Se…  l’acqua torbida in un’abitazione di Saltrio) – Il maltempo di venerdì 1° ottobre ha causato disagi a Saltrio, dove diverse abitazioni sono rimaste senza acqua fino al pomeriggio di domenica a causa di un problema elettrico e, risolto questo, per la difficoltà di ricaricare il serbatoio Prealpi.  Anche dopo il ritorno dell’erogazione, dai rubinetti è scesa per alcune ore acqua molto torbida, praticamente inutilizzabile.

Alfa, gestore della rete, nella serata di sabato ha posizionato un mezzo sul piazzale del Comune per la distribuzione di sacche di acqua, mentre nel pomeriggio di domenica sono state distribuite taniche e acqua in busta per gli utenti di alcune vie del paese, da via Manzoni a via Cassi, da via Monterosa a via Malpensata.

La situazione sta lentamente tornando alla normalità, con l’acqua che è tornata nelle case anche se in molti casi torbida e colorata di varie sfumature di marrone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.