Un concerto di benvenuto all’autunno per il parco Pineta
Sabato 10 ottobre, alle 17, Fabius Constable e la Celtic Harp Orchestra saranno in concerto presso il Centro Didattico Scientifico-Osservatorio Astronomico di Tradate

Return 2 Nature, in collaborazione con Astronatura Cooperativa Sociale e FOAM13 presentano il concerto di Benvenuto all’autunno.
Sabato 10 ottobre, alle 17, Fabius Constable e la Celtic Harp Orchestra saranno in concerto presso il Centro Didattico Scientifico-Osservatorio Astronomico di Tradate, via ai Ronchi 75 a Tradate (VA), per un benvenuto all’autunno del tutto speciale; un evento organizzato e promosso da Return2Nature in collaborazione con AstroNatura Cooperativa Sociale, Fondazione Osservatorio Astronomico Messier13 di Tradate (FOAM13) e Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.
Fabius Constable e la Celtic Harp Orchestra daranno il loro benvenuto all’autunno con un concerto dalle atmosfere sognanti. Centinaia di corde di arpa risuoneranno tra le fronde dello splendido Parco Pineta, per accogliere l’autunno e tutti i suoi colori.
Fabius Constable è uno degli arpisti moderni più apprezzati in tutto il mondo. La sua tecnica peculiare, un mix di generi celtici, classici e sudamericani, dona alla sua musica una vasta gamma di nuovi colori. Composizioni originali, musica antica, flamenco e celtico, melodie etniche sono tutte riarrangiate per incontrare il gusto del pubblico moderno.
La Celtic Harp Orchestra, fondata e diretta da Fabius Constable, è considerata l’orchestra di arpe più popolare al mondo. Si è esibita in centinaia di concerti in Italia, Spagna, Francia, Irlanda, Svizzera e Germania. CHO ha aperto Caipercaille e ha suonato insieme ad artisti del calibro di Andrea Bocelli, Myrdhin, Zitello, Carlos Nunez e Jochen Vogel.
Il concerto è promosso da Return 2 Nature e l’intero evento sarà carbon balance negative: parte del ricavato sarà destinato ad interventi di piantumazione di alberi e di riqualificazione del verde. www.return2nature.agency
Si proseguirà domenica 11 ottobre al Club Legend di viale Enrico Fermi 98 a Milano, dove Fabius Constable e Celtic Harp Orchestra eseguiranno alcuni brani di Dante’s Dream – Fiori dall’Inferno in due session separate con due scalette diverse, alle 20.30 e alle 22.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
carlo_colombo su Agente della Polizia Locale estrae l'arma per allontanare i ragazzi, è polemica a Besozzo
Alberto Gelosia su Coldiretti Varese: cinghiali con la rogna mentre dilagano i danni in provincia
lenny54 su Coldiretti Varese: cinghiali con la rogna mentre dilagano i danni in provincia
lenny54 su "Malgioglio ha denigrato la Moldavia": l'associazione Italia Moldavia di Besozzo contro il commentatore dell'Eurovision
carlo_colombo su Animali o umani? brutto risveglio per il sacro Monte di Varese e i "vandalismi" sulla via Sacra
carlo_colombo su Un "bottino" di rifiuti per i sommozzatori nel Lago Ceresio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.