Un concerto di benvenuto all’autunno per il parco Pineta
Sabato 10 ottobre, alle 17, Fabius Constable e la Celtic Harp Orchestra saranno in concerto presso il Centro Didattico Scientifico-Osservatorio Astronomico di Tradate

Return 2 Nature, in collaborazione con Astronatura Cooperativa Sociale e FOAM13 presentano il concerto di Benvenuto all’autunno.
Sabato 10 ottobre, alle 17, Fabius Constable e la Celtic Harp Orchestra saranno in concerto presso il Centro Didattico Scientifico-Osservatorio Astronomico di Tradate, via ai Ronchi 75 a Tradate (VA), per un benvenuto all’autunno del tutto speciale; un evento organizzato e promosso da Return2Nature in collaborazione con AstroNatura Cooperativa Sociale, Fondazione Osservatorio Astronomico Messier13 di Tradate (FOAM13) e Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.
Fabius Constable e la Celtic Harp Orchestra daranno il loro benvenuto all’autunno con un concerto dalle atmosfere sognanti. Centinaia di corde di arpa risuoneranno tra le fronde dello splendido Parco Pineta, per accogliere l’autunno e tutti i suoi colori.
Fabius Constable è uno degli arpisti moderni più apprezzati in tutto il mondo. La sua tecnica peculiare, un mix di generi celtici, classici e sudamericani, dona alla sua musica una vasta gamma di nuovi colori. Composizioni originali, musica antica, flamenco e celtico, melodie etniche sono tutte riarrangiate per incontrare il gusto del pubblico moderno.
La Celtic Harp Orchestra, fondata e diretta da Fabius Constable, è considerata l’orchestra di arpe più popolare al mondo. Si è esibita in centinaia di concerti in Italia, Spagna, Francia, Irlanda, Svizzera e Germania. CHO ha aperto Caipercaille e ha suonato insieme ad artisti del calibro di Andrea Bocelli, Myrdhin, Zitello, Carlos Nunez e Jochen Vogel.
Il concerto è promosso da Return 2 Nature e l’intero evento sarà carbon balance negative: parte del ricavato sarà destinato ad interventi di piantumazione di alberi e di riqualificazione del verde. www.return2nature.agency
Si proseguirà domenica 11 ottobre al Club Legend di viale Enrico Fermi 98 a Milano, dove Fabius Constable e Celtic Harp Orchestra eseguiranno alcuni brani di Dante’s Dream – Fiori dall’Inferno in due session separate con due scalette diverse, alle 20.30 e alle 22.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.