Astuti (Pd): “Norman Gobbi mostri rispetto quando parla degli italiani”

Per il consigliere regionale Samuele Astuti "non è tollerabile che chi ha il compito di dirigere il Dipartimento delle Istituzioni contribuisca ad instaurare un clima di insofferenza nei confronti dei nostri connazionali"

Norman Gobbi

Non è passata inosservata la gaffe fatta ai microfoni di Ticino News da Norman Gobbi (nella foto), esponente politico della Lega dei Ticinesi e attuale presidente del Consiglio di Stato della Repubblica e Cantone Ticino, che in diretta televisiva si è inavvertitamente lasciato scappare una frase offensiva e sprezzante nei confronti degli italiani di cui ha detto “che c***o me ne frega a me”.

A richiamare all’ordine il politico ticinese il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti che dice: «Alla luce di quello sfortunato fuori onda invitiamo il presidente a prendere le distanze dalle sue stesse parole e a scusarsi con gli italiani, soprattutto i frontalieri, che ogni giorno si recano in Svizzera per lavorare, contribuendo alla crescita economica e sociale del paese».

«Inoltre – incalza il consigliere Dem – non è tollerabile che chi ha il compito di dirigere il Dipartimento delle Istituzioni e, di conseguenza, la polizia cantonale, contribuisca ad instaurare un clima di insofferenza nei confronti dei nostri connazionali. Norman Gobbi si scusi e mostri rispetto quando parla degli italiani».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da duli

    Da buon frontaliere sono contento della presa di posizione del presidente lombardo…il nulla, d’altronde cosa aspettarsi da gestioni disarticolate e confuse.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.