Azione: “Più che fare il telefono amico, il sindaco faccia un tavolo dell’emergenza che coinvolga l’opposizione”

Il coordinatore provinciale di Azione Andrea di Salvo e il referente per la città di Varese Carlo Alberto Coletto si rivologono al sindaco di Varese, dando la loro disponibilità

I Parchi di Varese

Pubblichiamo integralmente l’intervento dei responsabili di Azione Varese, il coordinatore provinciale Andrea di Salvo e 
il referente per la città di Varese Carlo Alberto Coletto, sulla recente iniziativa del sindaco Galimberti

Prendiamo atto che il Sindaco di Varese si è svegliato dal torpore che lo ha contraddistinto nella prima ondata della pandemia. Oggi lo scopriamo anche nella veste di telefono amico dei cittadini!

Ci domandiamo, un esempio per tutti, per quale motivo nei mesi intercorsi tra la prima e la seconda ondata non sia stato predisposto, come doveroso in una programmazione seria, un tavolo tra Presidi, società di trasporto pubblico e privato finalizzata ad un accesso alle scuole scaglionato che non avrebbe creato caos sui mezzi pubblici e ridotto quello al di fuori degli istituti.

La pandemia ha messo in evidenza, a tutti i livelli, la pochezza della classe politica che ci governa, dal livello centrale, via via scendendo fino ai livelli locali.

Chiediamo al Sindaco di istituire un tavolo permanente sull’emergenza coinvolgendo le forze di opposizione al fine di preparare la riapertura in sicurezza di scuole ed attività commerciali sospese.

Azione è disponibile a collaborare fattivamente. In questo momento storico non vi devono essere contrapposizioni politiche, ma solo idee e soluzioni per la gestione di una crisi senza precedenti.

Il coordinatore provinciale di Azione Andrea di Salvo
Il referente per la città di Varese Carlo Alberto Coletto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.