Baciato dal sole l’ultimo mercato di Varese “a pieno regime”

Molti clienti hanno passeggiato tra i banchi nell'ultimo giorno di mercato completo prima del nuovo lockdown. Da sabato si potranno trovare solo i banchi alimentari

L'ultimo mercato di Varese "a pieno regime" prima del lockdown

Il sole ha “baciato” l’ultimo giorno di mercato a pieno regime a Varese.

Galleria fotografica

A Varese l’ultimo mercato “a pieno regime” prima del lockdown 4 di 14

Da sabato, in piazzale Kennedy – che resta ancora la sede, in attesa del completamento della riqualificazione di piazza Repubblica – resteranno solo i banchi alimentari, i soli che potranno proseguire la loro attività.

Se quindi sarà ancora possibile acquistare frutta e verdura, ma anche formaggi pane e salumi al mercato, l’arrivederci per tutte le altre bancarelle, dai non alimentari ai “truck” che preparano panini e caffè, è d’obbligo.

E tale era l’atmosfera nel piazzale: da chi salutava i clienti dicendo ironicamente “Buon Natale!” a chi commentava su quale fosse la necessità di chiudere  i non alimentari in una situazione “sicura” perchè all’aperto come quella del mercato, a chi ricordava i tanti adeguamenti fatti per sanificare, rendere sicuro e igienico il banco, rendere possibile l’acquisto, rivelatisi inutili, visto che non hanno impedito la chiusura.

Non mancavano nemmeno i clienti dell’ultim’ora, che approfittavano delle ultime offerte “perchè è l’ultimo giorno” e chi per l’ultimo giorno proponeva buoni affari a chi comprava, tanto per non riportarsi a casa troppa merce.

Qualche buco, nel mercato, c’era già: non tutti infatti si aspettavano quelle 24 ore in più che l’ordinanza ha “regalato”, per una volta tanto, per dare il tempo a tutti minimamente di organizzarsi.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 05 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Varese l’ultimo mercato “a pieno regime” prima del lockdown 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.