Caputo e Palazzo all’attacco di Castellanza Servizi e Patrimonio: “Tante cose da chiarire”
I due consiglieri hanno inoltrato una richiesta di commissione dei capigruppo nella quale discutere una serie di dubbi sulla gestione della società partecipata e del PalaBorsani
L’opposizione attacca a testa bassa la maggioranza e il suo sindaco sulla questione Castellanza Servizi e Patrimonio, la municipalizzata del Comune di Castellanza al centro di vicende giudiziarie che si sono concluse in primo grado con l’assoluzione dell’ex-direttore Paolo Ramolini dall’accusa di peculato (ma condannato per truffa allo Stato) e con la messa in prova della dipendente della farmacia comunale che avrebbe goduto di ore di lavoro pagate mentre era in vacanza.
I consiglieri Michele Palazzo e Mino Caputo hanno chiesto a sindaco e presidente del Consiglio Comunale una commissione capigruppo per un approfondimento in merito a tematiche riguardanti la società municipalizzata. In particolare i due strenui oppositori della giunta Cerini chiedono conto del licenziamento confermato dei due dipendenti nonostante l’assoluzione per Ramolini e il non rinvio a giudizio della farmacista e se pende un ricorso in appello nei loro confronti.
I due consiglieri chiedono conto anche di due delibere di Csp, una di giugno e una di luglio 2020, nelle quali il sindaco avrebbe agito di propria iniziativa all’interno della società: «Esiste un documento che concede questo potere al primo cittadino?» – si chiedono Caputo e Palazzo.
Non solo: i consiglieri di opposizione esprimono dubbi anche sul bando per la gestione del PalaBorsani, indetto dalla partecipata guidata da Livio Frigoli, aperto il 14 agosto e pubblicato solo sul sito aziendale. Si chiede, inoltre, in che modo la società che s’è aggiudicata la gestione verranno suddivisi gli spazi e le ore per le società sportive e una giustificazione razionale che giustifichi l’idea di ampliamento del palazzetto. Infine i due chiedono conto anche della gestione dell’immobile degli ex-Camilliani e il piano programmatico di Csp.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.