“Ciao grande faggio, ci mancherai”. I saluti dei bimbi di Inarzo all’albero malato
Una grande pianta malata è stato abbattuta e così i bimbi della scuolina "Ugo Bassi" lo hanno salutato con tanti bigliettini attaccati alla rete
Il grande faggio è malato e quindi si decide di abbatterlo. Ma i bambini della scuolina “Ugo Bassi” di Inarzo, con l’aiuto delle maestre, lo salutano con tanti bigliettini attaccati alla rete del cancello che delimita il campo di basket della parrocchia, di fianco alla scuola materna.
Messaggi tenerissimi per ricordare i momento trascorsi insieme. Tobias dice “Ciao albero, quando sei caduto mi è venuta un po’ di tristezza nel corpo. Ti faccio tante coccole. Un cuore grande”. Un’idea davvero bella per insegnare ai bambini l’importanza della natura e del rispetto che dobbiamo portarle. Il faggio non solo era malato ma le sue radici spingevano sul muro in sasso e stava rischiando di farlo crollare. Non c’era quindi altra soluzione. “Questo albero era il più bello di tutti perché ci parlava nell’orecchio – dice Lorenzo – Si sentiva la sua voce leggera”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.