Cittiglio-Vararo, verso la riapertura della strada per i residenti
Ora manca solo un passaggio formale che si concretizzerà con l'ordinanza provinciale che è prevista a breve. Il sindaco ai residenti: “Grazie per la pazienza"

A quasi due mesi di distanza da quel 3 ottobre che devastò le montagne del Varesotto e in particolare le foreste di faggi e castagni fra Cittiglio e le frazioni montane di Vararo e Casaere (Laveno) riapre ai residenti la provinciale 8.
Si tratta di una strada che si inerpica verso la montagna partendo dal centro storico di Cittiglio e di fatto è il collegamento principale per le comunità che vivono nelle due frazioni montene: l’altra strada è la provinciale del Cuvignone che risulta difficilmente percorribile, specialmente con la brutta stagione.
L’annuncio è stato dato dal sindaco Fabrizio Anzani sul suo profilo facebook: “Come promesso, mi sono incontrato con gli abitanti di Vararo e Casere per preannunciare che, in sinergia con la Provincia di Varese, lunedi 30 novembre verrá aperta la strada Cittiglio Vararo sp8 in determinate fasce orarie per i residenti e autorizzati».
«Sono stati due mesi di intenso lavoro, una corsa contro il tempo per anticipare l’inverno. Voglio ringraziare per questo eccellente risultato, il comune di Cittiglio con gli amministratori e l’ufficio tecnico del comune di Cittiglio e i consulenti di questa task force, la provincia di Varese, la Comunitá montana presieduta da Simone Castoldi, il comune di Laveno Mombello rappresentato dal sindaco Luca Santagostino e Fabio Bardelli, la regione con Alessandro Barozzi, la ditta Bozzolo, Telecom rapprensentato dal Sig. Gnocchi e Enel. Per le riprese con il drone, grazie a Daniele Perozzo e Dania Guggiroli».
«In parallelo i lavori continueranno, in modo tale da migliorare gradualmente la situazione in essere. Grazie agli abitanti per la pazienza, ma come ho ribadito questa mattina, bisogna avere fiducia di chi è in prima linea e non dimentica mai i problemi della gente del proprio paese».
Ora manca solo un passaggio formale che si concretizzerà con l’ordinanza provinciale che è prevista per la giornata di oggi, lunedì 30 novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.