Competenze: strumenti preziosi per rialzarsi dopo l’emergenza

Nella prossima diretta organizzata da Confartigianato Varese in programma per mercoledì 25 novembre verrà presentato il nuovo progetto formativo Ipe

diretta confartigianato

A cominciare dall’ecobonus al 110%, sono molti i cambiamenti che gli installatori di impianti dovranno affrontare in vista della rivoluzione ecosostenibile che investirà tra i tanti settori soprattutto quello dell’edilizia.

Proprio questo sarà uno dei temi su cui si concentrerà la prossima diretta organizzata da Confartigianato Varese in programma per le 12 di mercoledì 25 novembre. Durante l’incontro verrà presentato il progetto Ipe (Imprese di provata eccellenza).

Realizzato in collaborazione da Artser e dalla scuola di formazione Versione beta di Confartigianato Varese, Ipe è un progetto volto a fornire agli imprenditori quelle competenze utili a fare quel salto di qualità necessario per emergere dalle difficoltà nate con l’emergenza sanitaria.

«Non si tratta – spiegano i responsabili del progetto – di un semplice pacchetto di nozioni, bensì di un percorso studiato per combinare conoscenze, competenze e autorevolezza e dimostrarle all’occhio sempre più attento del cliente, che ormai cerca nell’interlocutore professionale non solo il buon impianto economico ma anche qualità e riconoscibilità».

A illustrare i particolari del progetto sarà Elena Ambrosoli, chief manager marketing e commerciale di Confartigianato Varese. Sul tema della rivoluzione sostenibile si soffermerà invece Gianluca Ruggieri, ricercatore del dipartimento Scienze teoriche e applicate dell’Università dell’Insubria. L’incontro si concluderà con la testimonianza concreta di Carlo Alberto ed Elena Scazzosi. «Sviluppare competenze – commentano i due imprenditori -, cercare sempre strade diverse e offrire soluzioni nuove e ai clienti è fondamentale. Tutto cambia e cambiano anche le professioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.