Conte presenta il nuovo Dpcm: da venerdì l’Italia divisa in zone
La conferenza del Presidente Giuseppe Conte sul nuovo dpcm. L'Italia divisa in tre zone: arancione, gialla e rossa
Il Presidente Giuseppe Conte ha parlato questa sera, alle 20 e 2o, per spiegare le misure del nuovo Dpcm che entreranno in vigore da venerdì 6 novembre e fino al 3 dicembre.
«I numeri complessivi sono in costante aumento e per questo dobbiamo intervenire – spiega il presidente Conte -. La media nazione dell’indice di trasmissibilità è di 1,7. Rispetto alle persone contagiate sale il numero degli asintomatici, diminuisce in percentuale il numero di persone ricoverate ma c’è l’alta probabilità che molte regioni superino le soglie delle terapie intensive e mediche».
«Più elevata è la circolazione del virus, più restrittive sono le misure che andiamo a introdurre», ha aggiunto. Conte ha quindi illustrato il regime differenziato che divide l’Italia in tre fasce: «zone gialle, arancioni e rosse».
Nell’area gialla rientrano Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia.-Romagna. Lazio, Liguria. Nell’area arancione ci sono Puglia e Sicilia». Nella zona rossa Lombardia, Piemonte, Calabria, Valle D’Aosta.
Zone gialle, arancioni e rosse: ecco il modulo di autocertificazione per gli spostamenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.