Coronavirus, la chiusura della “Bai” di Gurone si prolunga di 14 giorni
Dopo la temporanea chiusura di 2 giorni, è stato deciso si lasciare gli alunni della scuola primaria con la didattica a distanza fino a dicembre
Resterà chiusa per altri 14 giorni la scuola primaria “Bai” di Gurone.
Dopo la “serrata” di due giorni comunicata nella serata di lunedì 16 novembre per un caso di positività tra il personale della cooperativa che somministra i pasti, la decisione presa da Comune, Istituto Comprensivo e Ats è stata quella di tenere gli alunni con la didattica a distanza per altri 14 giorni.
La ripresa delle lezioni in presenza, se non dovessero esserci altre problematiche, è prevista per lunedì 30 novembre.
Inoltre, per i tre plessi delle primarie malnatesi (“Battisti” di Malnate, “Bai” di Gurone e “Galbani” di San Salvatore), per contenere i contagi, si è deciso di sospendere i rientri obbligatori e la mensa nei giorni di rientro obbligatorio a partire da domani – giovedì 19 novembre – fino al 23 di dicembre e quindi le feste natalizie.
Così, a Malnate – uno dei comuni maggiormente colpiti dalla seconda ondata di contagi – chiuderà anche il secondo plesso di primaria dopo che anche alla “Battisti” si è resa obbligata la didattica a distanza.
Questo il messaggio che sta iniziando a circolare tra i gruppi dei genitori:
La presente per comunicare che, a seguito della situazione epidemiologica che ha colpito la nostra scuola nei giorni scorsi, la stessa verrà chiusa per 14 giorni. Disposta anche la sanificazione dei locali.
Seguiranno dettagli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.