Donna Oggi e il comune di Tradate insieme contro la violenza di genere

La facciata del municipio di Tradate si colora di rosso insieme alla panchina in piazza dipinta dalle volontarie dell’associazione Donna Oggi

donna oggi Tradate violenza

Sfidando il freddo e le difficoltà imposte dalle restrizioni Covid, anche quest’anno, con l’impegno di un ristretto gruppo di volontarie dell’associazione Donna Oggi insieme a esponenti dell’amministrazione comunale di Tradate è stata allestita in Piazza Mazzini l’installazione contro la violenza di genere.

Da diversi anni Donna Oggi si adopera in diversi modi e in svariati momenti dell’anno per sensibilizzare sull’argomento al fine di prevenire la violenza e i maltrattamenti, dare informazioni e costruire la cultura del rispetto.

«Dalla sera del 25 novembre la facciata del Palazzo Comunale si è illuminata di rosso, mentre sullo schienale della panchina campeggia un fiocco bianco a testimonianza dell’impegno degli uomini nella lotta alla violenza – hanno spiegato le volontarie di Donna Oggi -. In questo anno privo di possibilità di spettacoli e incontri, Donna Oggi ha voluto comunque mandare alle donne un segnale di coraggio esponendo un messaggio d’incoraggiamento e un paio di scarpe “nuove” perché, insieme, ricominciare a vivere si può».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.