Inaugurato a Marchirolo il nuovo ambulatorio medico
Nel nuovo spazio di via Fratelli Sapori 4 opereranno quattro medici di medicina generale che da anni si curano della cittadinanza di tutti i Comuni della zona

E’ stato inaugurato oggi a Marchirolo il nuovo ambulatorio dedicato alla cittadinanza, non solo del paese ma di tutto l’alto Varesotto, dedicato a un bacino di migliaia di pazienti.
L’ambulatorio, con sede in via Fratelli Sapori 4, dispone di una sala d’attesa di 50 metri quadri e cinque sale ambulatorio, più un’infermeria. All’interno dell’ambulatorio saranno attivi quattro medici di medicina generale, massimalisti, che potranno continuare a visitare i pazienti che hanno già in carico ma anche accoglierne di nuovi.
Tutta la struttura è stata pensata a regola di normativa Covid, con ingresso, percorso e uscita diversificati e spazi adeguati per garantire la massima sicurezza ad utenti e operatori sanitari. Nei prossimi mesi, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Marchirolo, potranno essere attivati anche nuovi servizi come l’assistenza domiciliare integrata, l’accesso alle cure palliative e il punto prelievi.
«Siamo orgogliosi di inaugurare oggi questo nuovo ambulatorio – ha detto il sindaco di Marchirolo Dino Busti – Uno spazio che aggiunge servizi per la salute della cittadinanza e che farà da polo comodo e raggiungibile per tutti quei pazienti che vengono anche dai Comuni adiacenti al nostro. In questo momento, in particolare, è importante offrire più servizi e offrirli soprattutto in modo sicuro, all’interno di strutture adeguate come è questo ambulatorio».
«L’équipe di medicina generale che opererà in questo ambulatorio è fatto di medici che si curano della cittadinanza di tutti i Comuni della zona ormai da anni – ha spiegato il dottor Luigi Adreani, referente della Medicina di Gruppo di Marchirolo – Medici che conoscono bene le caratteristiche e le problematiche che può avere la zona in cui viviamo. Siamo veramente felici di avere a disposizione un luogo come questo, che rispetta tutte le norme di sicurezza ed è accogliente per i nostri pazienti».
(Nella foto sopra, da sinistra a destra: il dottor Luigi Adreani, la dottoressa Lodovica Vitaloni, il sindaco Dino Busti, la responsabile dei Servizi sociali Sara Zipeto, la dottoressa Monica Dissegna, e la dottoressa Antonella Di Palma).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.