Il sindaco di Varese in attesa del Dpcm: “Sollecitato la Regione affinché si potenzi la medicina territoriale”

Il messaggio di Davide Galimberti dopo le anticipazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Giunta Varese generiche

In attesa del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio, anticipato dal discorso del premier di questa mattina alla Camera dei Deputati, il sindaco di Varese Davide Galimberti ha pubblicato sulla propria pagina Facebook l’aggiornamento riguardo alla città.

Questo il messaggio:
Buonasera, varesini! Vi aggiorno sulla situazione di oggi. Dopo una serie di riunioni è emerso che al momento non ci saranno nuove misure regionali. Restiamo dunque in attesa del nuovo DPCM ma dalle anticipazioni presentate dal Presidente Conte sembrerebbe che ci siano contenute gran parte delle misure che abbiamo già adottato in regione due settimane fa. Forse un’anticipazione sull’orario del coprifuoco, limitazioni aggiuntive sul trasporto pubblico e la chiusura dei musei. Nei vari incontri di oggi abbiamo deciso che in base all’andamento della situazione potremo affinare alcune misure, perfezionando prescrizioni già in essere. Inoltre abbiamo sollecitato la Regione affinché, oltre al tracciamento, si potenzi la medicina territoriale per alleggerire i presidi ospedalieri. Altra urgenza sono gli aiuti con i ristori per le attività penalizzate. I tecnici della Regioni infine ci hanno riferito che prevedono un calo della curva nei prossimi giorni.
Oggi, come ogni lunedì, assistiamo a un calo del numero delle persone positive al #Covid19 dovuto anche al minor numero dei tamponi. È importantissimo però restare vigili senza abbassare nemmeno di un millimetro la soglia di attenzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.