I Liberi Artisti lanciano una raccolta fondi per il Pronto Soccorso
Il ricavato della vendita on line delle opere sarà devoluto all’attività della struttura ospedaliera

L’Associazione Liberi Artisti della provincia di Varese, da sempre attenta alla realtà del territorio, lancia una nuova raccolta fondi a favore del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo Fondazione Macchi di Varese e propone una mostra online.
Le opere presentate in una mostra virtuale e realizzate dagli artisti dell’Associazione vengono messe in vendita alla cifra simbolica di €. 200,00 e il ricavato sarà devoluto a favore dell’attività del PS che sta vivendo giorni di pressione e incessante lavoro.
La seconda ondata ha colpito Varese e il territorio della provincia gravando pesantemente su tutte le sue strutture ospedaliere. Il contributo dell’Associazione si aggiunge alle tante iniziative di solidarietà già attive, nella speranza di apportare un ulteriore aiuto concreto «L’arte non conosce lockdown, può continuare ad esprimersi trovando strade e forme alternative e per questo ha la responsabilità di non dimenticare chi vive nella criticità e nella difficoltà di questo momento. “L’arte è un bene e fa anche del bene”, dichiara la Presidente di ALAPV Nicoletta Romano, “e in questa drammatica situazione di emergenza tutti i nostri artisti non hanno esitato a mettere a disposizione loro opere. I proventi della mostra saranno interamente devoluti al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo, avamposto nella guerra a questo acerrimo nemico invisibile».
Come contribuire? Visitando la mostra a questo link si troveranno tutte le indicazioni per l’acquisto delle opere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.