Marchirolo: un nuovo ambulatorio per 4 medici di base
Tutta la struttura è stata pensata a regola di normativa Covid, con ingresso, percorso e uscita diversificati per accedere ai locali e spazi adeguati per garantire la massima sicurezza
Tutta la struttura è stata pensata a regola di normativa Covid, con ingresso, percorso e uscita diversificati per accedere ai locali e spazi adeguati per garantire la massima sicurezza a cittadini e operatori sanitari. Nei prossimi mesi, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Marchirolo, potranno essere attivati anche nuovi servizi come l’assistenza domiciliare integrata, l’accesso alle cure palliative e il punto prelievi.
Bernardino Busti, Sindaco di Marchirolo, ha detto: “Siamo orgogliosi di inaugurare oggi questo nuovo ambulatorio, che aggiunge servizi per la salute della cittadinanza e che farà da polo comodo e raggiungibile per tutti quei pazienti che vengono anche dai Comuni adiacenti al nostro. In questo momento, in particolare, è importante offrire più servizi e offrirli soprattutto in modo sicuro, all’interno di strutture adeguate come è questo ambulatorio”.
Il dott. Luigi Adreani, Referente Medicina di Gruppo di Marchirolo, ha invece detto: “L’équipe di medicina generale che opererà in questo ambulatorio è fatto di medici che si curano della cittadinanza di tutti i Comuni della zona ormai da anni, che conoscono bene le caratteristiche e le problematicità che può avere la zona in cui viviamo. Siamo veramente felici di avere a disposizione un luogo come questo, che rispetti tutte le norme di sicurezza e sia accogliente per i nostri pazienti”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.