Montalbetti al sindaco di Arcisate: “Basta con i bollettini di guerra”

Il coordinatore provinciale di Lombardia Ideale e consigliere comunale di Arcisate risponde al sindaco Cavalluzzi in merito alle comunicazioni sui dati del coronavirus

maurizio montalbetti

Maurizio Montalbetti, coordinatore provinciale di Lombardia Ideale e consigliere comunale di Arcisate risponde al sindaco Cavalluzzi in merito alle comunicazioni sui dati del coronavirus.

«Adesso basta. Sono stanco di vedere come il Sindaco Cavalluzzi, pur di poter apparire e avere visibilità, faccia bollettini di guerra quotidiani e descriva Arcisate come il luogo peggiore dove stare in questo momento, prospettando peggioramenti nel breve periodo – scrive -. Con questo non voglio dire che la situazione sia rosea e non ci siano problemi, né tanto meno essere tacciato di negazionismo, anche perché ho preso il virus e sono stato a casa quasi un mese prima di negativizzarmi. La critica che si muove al sindaco e a tutti quelli, giornalisti in primis, che trasmettono solo terrore è di leggere i dati con il solo scopo di generare paura nelle persone, perché si sa una catastrofe genera molta più visibilità e oggi quello che conta sono solo “i like o i click”».

Montalbetti continua: «Se si vuole informare la popolazione, in primis bisogna dare notizie utili, senza dover per forza assecondare la brama di pettegolezzi di molte persone, che dopo il bollettino, cercano morbosamente di capire chi sono i contagiati o le persone in ospedale. Qual è il valore aggiunto che da il sindaco rispetto al bombardamento di dati che abbiamo già dall’informazione tradizionale? Consiglio quindi al sindaco di evitare le apparizioni quotidiane del “terrore” e continuare a portare avanti iniziative più concrete per aiutare la popolazione, grazie al lodevole aiuto della protezione civile, degli alpini e dei volontari tutti. Io stesso e tutto il gruppo di Arcisate Ideale abbiamo dato la nostra disponibilità al sindaco per azioni concrete o per risolvere dubbi circa le infinite norme e restrizione dei vari DPCM, ma evidentemente c’è troppa paura di perdere la scena e il ruolo da protagonista. Rinnovando la disponibilità per qualsiasi collaborazione, attendo le critiche e gli insulti per non essermi schierato con quelli che vogliono trasmettere solo paura in questo periodo già difficile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da umons

    Se non c’è niente da dire, meglio tacere.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.