“Morsa”, la canzone di Bianco feat. Dente fa venire voglia di primavera
Prima collaborazione tra i due cantautori, entrambi della scuderia della Inri. Una canzone dal ritornello allegro e un inno all'amicizia

Una ventata di leggerezza, di quelle che fanno bene al cuore. A mezzanotte dell’11 novembre è uscito “Morsa”, il brano scritto e cantato da Bianco e Dente e per la prima volta, dopo mesi, si ritrova il gusto di scoprire una canzone nuova.
Il confinamento di questi mesi non è stato solo fisico, ma anche mentale. Ha costretto tutti, chi più o chi meno, a vivere in situazioni d’emergenza, scegliendo ognuno le proprie priorità, scartando per necessità tutto quello che sembrava superfluo.
La scelta dei due cantautori di presentare al pubblico la canzone che li ha visti collaborare proprio ora, ricorda che la musica e la creatività sono sempre lì, con la loro buona dose di buon umore.
“Morsa” è una canzone dal ritornello allegro che ripete che c’è sempre qualcuno pronto a salvarti, a tenere la presa, come una morsa appunto. Nel testo si racconta di una ragazza con la gonna corta e una pallina da tennis nella borsa, del suo cane, dell’acquario di Genova, dei delfini che salvano chi sta male, così come fanno i fratelli e gli amici. Anche quando ci si trova in mezzo al mare, senza il lavoro, o quando hai il cuore spezzato.
Un brano dalla parole semplici ma capace di regalare immagini chiare e metafore poetiche, tipico della scrittura di Bianco, e arricchito dalla voce di Dente, cantautore di Fidenza che recentemente è entrato nella scuderia della Inri, la casa discografica torinese. Un bel duetto, che ricorda che prima o poi tornerà la primavera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.