Rapina in banca a Milano: i ladri fuggiti usando le fogne

Assalto alla filiale del Credit Agricole tra via Stoppani e piazza Ascoli: rubate alcune cassette di sicurezza. Poi la fuga utilizzando i cunicoli sotterranei

rapina banca milano credit agricole novembre 2020

Rapina pirotecnica a una banca di Milano, il Crédit Agricole che si trova in via Stoppani angolo piazza Ascoli, nella zona di Città Studi (a poche centinaia di metri ci sono il Politecnico e altre facoltà): l’azione è iniziata poco dopo le 8,30 e si è conclusa con la fuga dei malviventi che – secondo le prime notizie – avrebbero utilizzato la rete fognaria per far perdere le proprie tracce. (foto VareseNews)

Ad agire un gruppo di 6 o 7 malviventi che sono riusciti a scappare dopo aver rubato alcune cassette di sicurezza dal caveau; all’interno della banca c’è stata una breve colluttazione con il direttore, rimasto leggermente ferito.

L’accesso alla piazza è stato chiuso dalle forze dell’ordine accorse numerose sul posto: gli agenti hanno circondato l’edificio. Al momento non risultano feriti: in un primo momento è sembrato che vi fossero degli ostaggi tra i dipendenti ma la notizia non è stata confermata; non c’erano invece clienti all’interno dei locali.

Sul posto – come si vede nel video pubblicato su Twitter da Monica Napoli (giornalista di SkyTg24) – anche i tecnici del servizio idrico municipale che stanno collaborando con le forze dell’ordine per individuare con esattezza le vie di fuga scelte dai rapinatori.

AGGIORNATO ALLE ORE 11,05

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.