Il 27 dicembre arriveranno le prime 1620 dosi di vaccino anti Covid in Lombardia
Lo ha annunciato il presidente lombardo Attilio Fontana. Saranno distribuite nelle province lombarde dove verranno simbolicamente inoculate agli operatori sanitari
Il 27 dicembre saranno distribuite le prime 1620 dosi di vaccino anti Covid in Lombardia. Lo ha annunciato il presidente lombardo Attilio Fontana spiegando che ora è attesa solo il via libera di EMA per il prodotto vaccinale di Pfizer.
Cosa succederà quel giorno? Il 27, due giorni dopo Natale, «le 1620 dosi di vaccino arriveranno al mattino al Niguarda e da lì saranno distribuite nelle province lombarde dove verranno simbolicamente inoculate ai primi cittadini lombardi». A ricevere il vaccino sarà il personale legato al mondo della sanità: operatori sanitari, ospiti e personale delle Rsa, personale di Areu e delle Croci di soccorso e medici di medicina generale.
Entro gli ultimi giorni dell’anno sono invece attese le forniture sostanziali per consentire la vaccinazione di tutti i cittadini gradualmente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






1620 dosi per 10 milioni di abitanti. Direi che è incoraggiante e significativo.
Simbolico? Si…ma i cittadini ne hanno piene le scuffie di gesti simbolici. Gradirebbero soluzioni e non “fumo negli occhi”.
Buon Natale
Sono già tante!
In Italia ne arriveranno solo 9.700…………………