C’è un po’ di Comerio nello “squalo” che verrà lanciato in orbita nel 2021
Nel 2021 la start up innovativa piacentina Cshark, fondata dal 27enne Alessandro Fani, lancerà tramite Falcon 9, realizzato anche grazie a Asimof di Comerio

Nel 2021 ci sarà un piccolo satellite in orbita, nato in collaborazione con l’associazione ASIMOF di Comerio (www.asimof.it).
La notizia ci è stata segnalata da uno dei nostri primi abbonati, Nicola Tucci. Una curiosità che riprendiamo volentieri: nel 2021 la start up innovativa piacentina Cshark, fondata dal 27enne Alessandro Fani, lancerà tramite Falcon 9 (razzo vettore di Elon Musk) il primo nano satellite di una costellazione di device orbitanti ad alta tecnologia.
Pilot 1 è il satellite realizzato da Fossa Sistem, azienda aerospaziale spagnola partner di Cshark, insieme a Microchip, in collaborazione con Asimof di Comerio. Insomma, il primo “squalo” nello spazio sarà lanciato anche grazie ad una azienda del nostro territorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.