Confesercenti incontra il sindaco di Malnate: “Azioni condivise e supporto alle aziende”

Nella mattinata di venerdì 18 dicembre, via web, i rappresentanti dell'associazione di categoria si è confrontata con sindaco e vice

confesercenti malnate

Questa mattina – venerdì 18 dicembre – Confesercenti in rappresentanza del direttore Rosita De Fino e della delegata per  la città di Malnate Greta Carla Achini hanno incontrato via web il sindaco di Malnate, Maria Irene  Bellifemine e il vicesindaco Jacopo Bernard.

«Abbiamo voluto questo incontro con gli amministratori del Comune di Malnate – dichiara il Direttore  Confesercenti – perché vogliamo creare un fronte comune tra l’Amministrazione locale e la nostra  Associazione di Categoria per generare azioni importanti per lo sviluppo e il bene del commercio e  del turismo Malnatese».

«Interessante il dialogo ed il confronto con il sindaco che ci ha visti in un’ottica di apertura con la  messa in campo di iniziative e idee per il bene della città e di noi commercianti» chiosa la Delegata  Confesercenti Greta Achini.

Confesercenti ringrazia il Sindaco di Malnate per aver accettato la proposta di costituire un tavolo  permanente del commercio, turismo, commercio ambulante e artigianato; un tavolo che sarà non solo di confronto, ma di vera operatività di idee e azioni.

Molti gli argomenti trattati tra cui la comunicazione, i bandi, aiuti concreti ai commercianti, gli eventi  futuri, le iniziative popolari, lo sviluppo del turismo ed altro ancora.

La collaborazione con l’amministrazione sarà un impegno da parte di Confesercenti per la  ricostruzione del commercio e turismo cittadino.

A margine dell’incontro il sindaco Bellifemine ha dichiarato: «Abbiamo accolto con piacere l’invito di  Confesercenti Varese. L’Amministrazione che guido ha molto a cuore il futuro dei commercianti malnatesi che sono la vera  anima della nostra Città».

«Speriamo che quello svolto sia solo il primo di una lunga serie di confronti, finalizzati a trovare  strategie comuni nell’ottica di uno sviluppo di tutto il tessuto urbano». Il Vicesindaco e Assessore al  commercio Jacopo Bernard ha aggiunto: «Con la direttrice De Fino, la delegata Achini e il Sindaco  Bellifemine, ci siamo accordati per svolgere un ulteriore incontro online, che coinvolga ulteriori  rappresentanti di soggetti interessati, come ad esempio artigiani ed ambulanti, per la seconda metà  di gennaio in modo da rendere quanto prima operativa questa collaborazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.