Una gru in via Donizetti al posto dello shopping natalizio e la Lega insorge
Nel centro storico, nella zona dei negozi, compare una gru, segno di un imponente cantiere: i commenti di Cristiano Angioy Viglio e Stefano Angei

Nel centro storico, nella zona dei negozi, compare una gru, segno di un imponente cantiere, e la Lega insorge.
«Dopo le segnalazioni dei cittadini sulla presenza di una gru in via Donizetti e unitamente al Consigliere di quartiere Stefano Angei, ci siamo recati sul posto per un sopralluogo e per constatare di persona l’impatto del cantiere sulle attività commerciali – commenta Cristiano Angioy Viglio, commissario della Lega varesina – Perché l’amministrazione ha permesso l’inizio dei lavori proprio a dicembre, non sarebbe stato più saggio attendere sin dopo l’Epifania? Perché il Comune sembra disinteressarsi e quasi volersi accanire sui commercianti, già provati da un anno terribile a causa delle ben note restrizioni dovute al Covid? Così si distrugge un settore già in crisi».
Sulla questione interviene anche Stefano Angei, giovane rappresentante della Lega e membro del Consiglio di Quartiere numero 5: «In tutte le cose serve usare buonsenso, capire e saper cogliere le opportunità. Effettuare dei lavori così invasivi, che portano di fatto a bloccare una zona del centro come via Donizetti, non è sicuramente una scelta di buonsenso. A maggior ragione in un periodo di estrema e profonda crisi come quello che stiamo vivendo e come quello che più di tutti vivono i nostri commercianti. Ancora una volta l’amministrazione a guida PD & Co. non utilizza i criteri che ho citato prima e questo non è altro che l’ennesimo episodio che lo dimostra. Per questo” conclude Angei “ho presentato una proposta per posticipare i lavori che verrà discussa lunedì 14 nel consiglio di quartiere e che se approvata, come mi auspico, verrà riportata all’amministrazione Galimberti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.