Alla scoperta degli indirizzi dell’Isis Facchinetti: Sistema moda

Trait d'union con il mondo del lavoro, dagli anni '60 l’Isis Facchinetti di Castellanza valorizza talenti e personalità

Isis Facchinetti di Castellanza

L’Istituto statale di istruzione superiore Cipriano Facchinetti è il principale complesso scolastico di Castellanza. Comprende un istituto tecnico industriale, un istituto tecnico professionale per l’industria e l’artigianato e un istituto tecnico per geometri.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, gli open day si sono svolti in modalità completamente online.

TUTTI I VIDEO DELLE GIORNATE DI ORIENTAMENTO DISPONIBILI QUI

L’indirizzo di Sistema Moda (ITIS 5 anni)

L’indirizzo di Sistema Moda riunisce il passato glorioso del nostro territorio e la richiesta dell’odierno marketing, sviluppando la ricerca per il tessuto come materiale d’avanguardia e le sue applicazioni nell’industria e nella moda.

Il perito in Sistema Moda ha competenze specifiche nell’ambito delle diverse realtà ideativo-creativo, progettuali e di marketing. Conosce ed utilizza strumenti di comunicazione efficace e team working per operare in contesti organizzati. Ha competenze specifiche nell’ambito delle differenti realtà ideativo-creative, progettuali,  produttive e di marketing del settore tessile, abbigliamento, accessori e moda ed è in grado di assumere diverse funzioni nell’organizzazione aziendale. È in grado di contribuire apportando innovazioni di marketing, processo e prodotto. Esprime le proprie competenze nella pianificazione delle attività aziendali, relaziona e documenta le attività svolte.

Relativamente alle diverse tipologie di processi produttivi, interviene nella gestione e nel controllo degli stessi per migliorare qualità e sicurezza dei prodotti. Applica le normative relative alla tutela dell’ambiente, alla sicurezza dei luoghi di lavoro e degli impianti.

CONTATTI

ISIS Facchinetti
Via Azimonti C. I., 5, 21053 Castellanza (VA)
T: 0331 635718
Email: orientamento@isisfacchinetti.edu.it

Sito | Pagina Facebook

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.