La festa di Natale dell’asilo in serata, in diretta streaming con i genitori
L'iniziativa dell'Asilo Sant'Anna per condividere la magia del Natale bambini e famiglie insieme, nonostante le restrizioni

Originale l’iniziativa dell’asilo Sant’Anna di Bodio Lomnago che, pur di non rinunciare al coinvolgimento dei genitori nella tradizionale recita di Natale in questo anno di pandemia, ha deciso di invitare le mamme e i papà a vedere comunque lo spettacolo dei bambini in diretta, ma in streaming online.
“Ne abbiamo discusso molto al nostro interno – racconta Roberto Sasso, genitore e membro del cda della scuola dell’infanzia – l’obiettivo è quello di condividere comunque insieme la magia del Natale nonostante le restrizioni. E siccome vedere la recita registrata su un dvd non crea la stessa emozione, abbiamo deciso di creare un evento speciale”.
L’attività didattica all’Asilo Sant’Anna termina oggi, venerdì 18 dicembre, ma lunedì 21 la scuola riaprirà in un orario insolito, dalle ore 14, per i suoi 60 bambini (55 su tre sezioni di scuola dell’infanzia e 5 piccolini nella sezione primavera). Le maestre accoglieranno i bambini per un momento di gioco, poi merenda e prove generali seguite dallo spettacolo di Natale, alle ore 18, che sarà trasmesso in diretta streaming per i genitori che potranno seguirlo dal salotto di casa e condividere così il momento della recita, l’arrivo di Babbo Natale in asilo e la distribuzione dei regali acquistati grazie al sostegno dell’associazione Amici dell’asilo Sant’Anna.
“È Natale ogni volta che facciamo nascere l’amore nei nostri cuori”, si legge nell’invito allo spettacolo inviato ai genitori. “È stato un anno da dimenticare per molti aspetti, ma facciamo di tutto per vivere e condividere la magia del Natale, famiglie e bambini insieme in tutta sicurezza”, spiega Sasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.