Nuove pompe per eliminare gli sversamenti nel Ticino a Sesto Calende
I lavori degli operai di Alfa sono iniziati la mattina di giovedì 3 dicembre

Lavori in corso a Sesto Calende. La mattina di giovedì 3 dicembre Alfa ha iniziato l’istallazione nuove pompe per risolvere il problema degli sversamenti nel Ticino lungo Viale Italia.
«Alfa – conferma il vicesindaco di Sesto Calende Edoardo Favaron – è intervenuta sugli impianti fognari con la sostituzione delle pompe nella logica di ridurre ed eliminare gli sversamenti nel fiume. Si tratta di un chiaro esempio dell’ottimo approccio del nuovo gestore».
Gli sversamenti non sono una novità per chi frequenta con una certa regolarità il lungofiume di Sesto Calende. Si tratta infatti di un problema che nei mesi scorsi era già stato segnalato in diverse occasioni da gruppi di cittadini preoccupati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.