Operatori sanitari e volontari: Gallarate premia gli esempi per la città
Pergamene di riconoscimento anche per cinque uomini delle forze dell'Ordine e per il prete-medico Fabio Stevenazzi

I medici e gli infermieri, ma anche i volontari: Gallarate premia i suoi cittadini che sono stati un esempio per tutta la città, in questo duro e difficile 2020. Succederà nella “Giornata della riconoscenza”, fissata per sabato 19 dicembre, nell’anniversario del 160esimo di elevazione a città.
Il premio “Due Galli”, su proposta del sindaco Andrea Cassani, andrà ai medici, agli infermieri e a tutto il personale ospedaliero. “Il sacrificio, anche in termini di vite umane è qualcosa che ha fatto sì che dall’opinione pubblica questi soggetti fossero definiti unanimemente degli eroi. A tutti loro, che anche in questo momento stanno lottando con turni estenuanti fisicamente ed emotivamente per salvare le vite dei nostri amici, parenti e concittadini, va la nostra gratitudine e riconoscenza”.
Gli encomi andranno anche ma, su proposta dell’assessore alla Protezione civile Andrea Zibetti, a tutti i volontari comunali e alle associazioni attivati nell’emergenza primaverile e poi anche nella fase successiva
I volontari fanno parte della Protezione civile comunale, della Croce Rossa Comitato di Gallarate e ancora dei due Lions Club (Gallarate Host e Gallarate Seprio), del Banco per la Famiglia Madre Teresa di Calcutta, della comunità pastorale Regina della Famiglia (Arnate-Madonna in Campagna), della Caritas Ambrosiana, della San Vincenzo De Paoli.
Pergamena di riconoscimento poi per il prete-medico Fabio Stevanazzi (già insignito dal Presidente della Repubblica) e a cinque uomini delle forze dell’ordine: Roberto Dimasi, Mirko Lanzoni, Nicholas Pasin, Luigi Zacco e Stefano Martina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.