Soppressione dei Tilo, Bianchi (Lega): “Pasticcio dei ministeri romani”
"Il Governo fatica a rappresentare le zone di confine” spiega il deputato leghista in una nota sulla questione della soppressione dei treni utilizzati dai lavoratori frontalieri

Per il deputato leghista Matteo Bianchi il blocco ferroviario annunciato dalla Svizzera è frutto degli errori del Governo. “Questi sono i pasticci causati dai Ministeri romani che non conoscono la realtà dei territori, ovviamente con la complicità di un Governo che fatica a rappresentare le zone di confine” spiega il deputato Bianchi in una nota sulla questione della soppressione dei treni utilizzati dai lavoratori frontalieri.
“Se solo avessero avuto un minimo di umiltà nel chiedere un parere flash a qualsiasi parlamentare della zona, avrebbero compreso al volo che TILO serve a gente che lavora e non per andare a fare il turista per vederi i bellissimi Castelli a Bellinzona. Al solito, adesso bisogna rincorrere e tentare di metterci una pezza”, conclude Matteo Bianchi.
Nella giornata di mercoledì 9 dicembre il deputato è tornato sull’argomento durante il suo intervento al Comitato europeo delle regioni nel quale è intervenuto sull’importanza dei collegamenti ferroviari nella macro regione Alpina di cui fa parte la Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.