Soppressione dei Tilo, Bianchi (Lega): “Pasticcio dei ministeri romani”

"Il Governo fatica a rappresentare le zone di confine” spiega il deputato leghista in una nota sulla questione della soppressione dei treni utilizzati dai lavoratori frontalieri

matteo bianchi

Per il deputato leghista Matteo Bianchi il blocco ferroviario annunciato dalla Svizzera è frutto degli errori del Governo. “Questi sono i pasticci causati dai Ministeri romani che non conoscono la realtà dei territori, ovviamente con la complicità di un Governo che fatica a rappresentare le zone di confine” spiega il deputato Bianchi in una nota sulla questione della soppressione dei treni utilizzati dai lavoratori frontalieri.

“Se solo avessero avuto un minimo di umiltà nel chiedere un parere flash a qualsiasi parlamentare della zona, avrebbero compreso al volo che TILO serve a gente che lavora e non per andare a fare il turista per vederi i bellissimi Castelli a Bellinzona. Al solito, adesso bisogna rincorrere e tentare di metterci una pezza”, conclude Matteo Bianchi.

Nella giornata di mercoledì 9 dicembre il deputato è tornato sull’argomento durante il suo intervento al Comitato europeo delle regioni nel quale è intervenuto sull’importanza dei collegamenti ferroviari nella macro regione Alpina di cui fa parte la Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.