Un nuovo accesso per le Cave di Molera di Malnate

Sono terminati i lavori per il nuovo varco in via I Maggio, un corridoio per raggiungere il Parco Valle del Lanza

malnate accesso cave di molera

È stato un weekend di lavori a Malnate. In via I Maggio, la strada conosciuta come Birlinghina, quella che porta verso Solbiate con Cagno, si sono svolti i lavori per la sistemazione di un corridoio verde che colleghi la zona al sentiero delle Cave di Moler all’interno del Plis del Lanza.

Sarà un accesso importante perché adiacente a un parcheggio che potrà essere usato per lasciare la macchina e iniziare il percorso all’interno del Parco sovraccomunale.

Nelle giornate di Sabato e domenica le ditte Perini e Maesani del consorzio forestale del Ticino hanno eseguito i lavori di ripristino del sentiero di accesso da Via Primo Maggio al Monumento Naturale delle Cave di Molera, uno dei luoghi più suggestivi della nostra Città. Una volta ultimatati i lavori, il percorso sarà mantenuto fruibile grazie al lavoro delle Guardie Ecologiche Volontarie del Plis del Lanza, a cui va il ringraziamento di tutta l’Amministrazione.

 

La prima fase dei lavori forestali al Monumento Naturale delle cave di molera Malnate e Cagno è ultimato. L’accesso al…

Pubblicato da Parco Valle del Lanza su Sabato 19 dicembre 2020

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.