Un concerto d’organo dal Santuario di Luino per contribuire all’Avsi
Il concerto, guidato dal Maestro Giacomo Mezzalira, sarà trasmesso domenica 13 dicembre 2020 sul canale Youtube del centro culturale san Carlo

Anche quest’anno il Centro Culturale San Carlo Borromeo di Luino desidera offrire a tutti un momento musicale di introduzione al Mistero del Natale.
Il Concerto d’organo che terrà il Maestro Giacomo Mezzalira sarà trasmesso domenica 13 dicembre 2020 alle 17 dal Santuario della Madonna del Carmine di Luino attraverso il Canale YouTube del Centro Culturale San Carlo Borromeo.
Questo tradizionale gesto vuole anche educare a vivere una solidarietà che si chiama carità e dà senso al nostro andare. La prossimità non è misurabile con il metro, recita l’editoriale di AVSI; sia tra persone che vivono nella stessa città (oggi il numero dei nuovi poveri in Italia cresce), sia tra chi vive dall’altra parte del mondo, questa prossimità è possibile e viene chiesto a ciascuno di non perdere la possibilità, per distrazione o per paura di essere contagiati, di tenere aperto lo sguardo.
Al concerto è legata una raccolta fondi a favore dell’edizione 2020 della Campagna Tende di AVSI (2020/2021) “Allarga lo sguardo. La speranza accanto a chi ha bisogno” che ha come obiettivo il sostegno di progetti in Siria (Damasco e Aleppo), Burundi (Bujumbura), Camerun (Yaoundè), Messico (Oaxaca e Jalisco), Italia (Cesena, Milano, Vicenza) e l’adozione a distanza in Libano (Marjaoun).
PER CONTRIBUIRE:
UNICREDIT SPA
Fil. Milano Missori
Corso Italia 1, 20122 MILANO
IBAN IT 22 T 02008 01603 000102945081
c/c intestato FONDAZIONE AVSI
Causale: TENDE AVSI LUINO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.