Venegono Inferiore investe sui più piccoli: 30mila euro per una materna multimediale
Con la somma stanziata verranno supportati gli acquisti di strumenti digitali come lavagne multimediali, tablet e pc, e verranno potenziate le connessioni internet
 
																			
                        
						
						
						
						L’Amministrazione comunale di Venegono Inferiore ha stanziato 30mila euro per migliorare le dotazioni digitali e le connessioni della scuola materna Asilo San Francesco.
«Uno stanziamento straordinario ad integrazione della politica di sostegno alle famiglie ed ai bambini che quest’anno vogliamo mettere in campo, finanziando il progetto Uniti ma Distanti 3.0 dell’asilo San Francesco – spiega il sindaco Mattia Premazzi – Un progetto del nostro asilo che vuole guardare avanti immaginando una materna multimediale, interconnessa tra le classi e con la scuola primaria, collegata con le famiglie ed i bambini anche a distanza. Un asilo dotato di una finestra sul mondo, nelle mani delle insegnanti come strumento che non sostituisce ma integra la didattica tradizionale».
Con la somma stanziata verranno supportati gli acquisti di strumenti digitali come lavagne multimediali, tablet e pc per sostenere la didattica a distanza e non tralasciare nessun bambino durante i periodi di emergenza, e verranno potenziati i sistemi di connettività ad Internet.
«Investiamo ancora sui nostri bimbi – aggiunge il sindaco – vittime silenziose di questa pandemia, offrendo strumenti multimediali e connessi da utilizzare in modo controllato e costruttivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.