I 5Stelle sempre più vicini a Galimberti: “Ci unisce l’ambiente”

L'ufficializzazione ancora non c'è, ma le riunioni si susseguono sempre più positivamente. E generano le lamentele di Azione

innovation garden palazzo estense

L’ufficializzazione ancora non c’è, ma i contatti sono sempre più ravvicinati.

Tra il sindaco di Varese Davide Galimberti e i rappresentanti varesini dei 5Stelle, Nicolò Invidia e Roberto Cenci, il dialogo si fa sempre più serrato e l’accordo ufficiale, sebbene non ancora siglato si fa sempre più vicino.

«Da diversi mesi abbiamo deciso di correre con una nostra lista e l’idea è quella di affiancare Galimberti – ricorda Roberto Cenci, confermando ciò che aveva già spiegato Nicolò Invidia a Varesenews nel settembre scorso – Per questo abbiamo fatto alcune riunioni con il sindaco per il programma e ci troviamo in linea in molte cose: parecchie riguardano l’ambiente».

LA REAZIONE DI AZIONE: “CI CONVINCONO A PRESENTARCI DA SOLI”

Di questo avvicinamento non è contento Azione, che vede in questo dialogo sempre più esplicito un  motivo in più per rimanere “alla finestra” e non legarsi a uno dei due contendenti:  «Azione, come ha sempre sostenuto, non farà alleanze nè con i populisti nè con i sovranisti – spiega l’esecutivo di Azione Varese città –  Come possiamo pensare ad un Governo cittadino con una gamba che sostiene l’ideologia dell’uno vale uno? Abbiamo sotto gli occhi i danni e le mancate azioni della giunta Raggi a Roma, vogliamo che una gestione simile possa prendere piede anche a Palazzo Estense? Azione si presenterà come terzo polo, da sola o con chi condividerà questi principi alle prossime elezioni amministrative».

«A Varese secondo noi c’è bisogno di aumentare il sostegno al commercio e alle imprese, non l’alleanza con il partito del reddito di cittadinanza – aggiunge il consigliere regionale Niccolò Carretta – Le nostre porte sono aperte per chiunque non si rassegna a dover scegliere tra sovranisti che stanno facendo disastri in Regione e populismi raffazzonati per qualche voto in più».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.