Bracconaggio nei boschi di Cocquio, responsabili “incastrati” dalle videocamere
Due persone armate sono state scoperte dalla polizia locale. È accaduto nella frazione di Cerro
Operazione anti bracconaggio nella frazione Cerro di Cocquio Trevisago. La polizia locale, durante un controllo che ha portato a identificare i responsabili dell’abbandono di rifiuti nelle zone boschive del paese, ha accertato la fragranza di reato di due soggetti armati e in procinto di svolgere attività di bracconaggio.
Da diverse settimane gli agenti capitanati dal comandante Cattoretti, dopo segnalazioni e sopralluoghi nel territorio, avevano posizionato speciali telecamere spia a visione notturna per il monitoraggio di infrazioni nelle zone più nascoste del paese. Operazione di vigilanza concretizzata ieri con le pesanti sanzioni amministrative per il reato di abbandono di rifiuti e bracconaggio nel parco del Campo dei fiori.
«Ho appreso questa mattina dal comandante del successo dell’operazione intrapresa – ha commentato il sindaco Danilo Centrella -. Mi amareggia constatare che nonostante le azioni e gli insegnamenti dei tanti volontari che si impegnano per evidenziare le bellezze del nostro paese, ancora alcuni incivili si ostinino a delinquere ferendo il comune in cui vivono. A loro va tutta la mia compassione ed il mio sostegno per una rieducazione secondo i criteri di civiltà ed educazione nella nostra comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.